Partecipazioni carta piantabile

Per un matrimonio in perfetto stile green

Realizza le partecipazioni carta piantabile, regalerai qualcosa di utile e funzionale e farai anche una scelta green ed ecocompatibile. Questa particolare carta piantabile viene realizzata mischiando i semi alla fibra di cotone.

Questo tipo di supporto cartaceo, realizzato soprattutto a mano da artigiani, racchiude al suo interno dei semi di fiori o piante. La carta, una volta piantata in vaso o in piena terra ed annaffiata, verrà distrutta ed assorbita, mentre i semi liberati da questa potranno germogliare liberamente. Alcune tipologie di carta piantabile hanno stampate le istruzioni, alcune hanno tinte diverse perché vi sono stati aggiunti coloranti naturali o alimentari. Le tipologie ed i formati sono infiniti, proprio come le carte in generale e per le partecipazioni si prestano egregiamente.

La carta piantabile ideale per le partecipazioni nuziali, è riciclata, naturale per un matrimonio in perfetto stile green. Il prodotto riciclato infatti, è realizzato usando carta proveniente dal macero, consente di non abbattere nuovi alberi per la produzione e si riducono notevolmente anche i rifiuti, destinati a discariche ed inceneritori.

Le partecipazioni in carta piantabile, possono essere abbinate al tema del matrimonio. Un filo conduttore è fondamentale e conferirà classe all’evento.

Partecipazioni carta piantabile

La magia di un giorno speciale comincia dall’invito. Comunicare la celebrazione del proprio amore alle persone care si trasforma in atto di cura verso l’ambiente. Le partecipazioni sono create su misura per te seguendo un processo artigianale ed ecologico.

Ci sono diverse soluzioni:

  • stampa su carta piantabile fatta a mano. Ci sono dei semi all’interno della carta, basterà Spezzettare la carta, appoggiarla sopra del terriccio e mantenerla umida. Dopo tre settimane la carta germogliera!
  • stampa serigrafica con colori vegetali su carta non trattata chimicamente o riciclata
  • stampa su carta non trattata chimicamente o riciclata e inserto di carta piantabile fatta a mano

Richiedi un preventivo per la stampa delle partecipazioni carta piantabile.

Fogli di carta riciclata con un mix di semi di fiori di campo impiegati per la realizzazione di lettere, volantini, etichette, calendari, segnalibro, album, biglietti da visitaCartoline Postali Ecologiche: cartoline da spedire e piantare, disponibili con grafiche e colori differenti.

Partecipazioni e segnaposto in carta piantabile per rendere indimenticabili e green le nozze dei futuri sposi.