Matrimonio tema Alice nel Paese delle Meraviglie

Cappellaio Matto, Bianconiglio e Regina di Cuori: pronti per le nozze a tema?

Nozze da favola a tema Alice in Wonderland

accoglienza matrimonio tema alice

L’ultima tendenza in fatto di temi per le nozze è quella di ispirarsi alle fiabe e ai grandi classici. Alice nel Paese delle Meraviglie è di sicuro una delle più ambite e affascinanti. Chi non ha immaginato almeno una volta di potersi ritrovare nel paese delle meraviglie per rincorrere il Bianconiglio, rispondere alle domande strampalate (o forse non tanto) del Brucaliffo o prendere un tè insieme al Cappellaio Matto?

Impossibile non rimanere a bocca aperta davanti alle meraviglie che questa storia ci racconta. Dunque, organizzare le nozze in tema “Alice nel paese delle meraviglie” può essere l’idea giusta per sbalordire i vostri invitati (grandi e piccini).

L’ideale per questo tema è un ricevimento informale, di tendenza e ricco di tanti particolari.

Matrimonio tema Alice: Colori

allestimento matrimonio tema alice

Per quanto riguarda i colori ovviamente prediligete quelli pastello, magari accostati all’oro e all’argento che ricordano le decorazioni della ceramica o l’orologio dorato del Bianconiglio. Se invece volete osare di più, o siete dei fan della regina di cuori, allora fatevi ispirare dalle carte da gioco francesi e usate colori bianco, nero e rosso.

Le nozze a tema hanno da sempre un fascino irresistibile, benvenuti in questo viaggio tra fantasia e realtà dove tutto riporta al mondo fatato.

Matrimonio tema Alice: Ambientazione

matrimonio-alice-paese-meraviglie

Non potete organizzare un ricevimento a tema Alice nel paese delle meraviglie se non fate attenzione all’ambiente che vi circonda. Le ambientazioni ideali per valorizzare al meglio il tema saranno sicuramente quelle esterne, quindi nel momento in cui cercate il luogo dove svolgere la cerimonia prediligete le location con un giardino fiorito in modo da ricreare meglio l’atmosfera del capolavoro di Lewis Carroll. Un banchetto di nozze stile sala da tè per un allegro e bizzarro Cappellaio Matto è ciò che serve. Fondamentali saranno tanti dettagli, frivolezze e, ovviamente, cercate di uscire un po’ dagli schemi e bruciate qualche regola del bon ton.

Matrimonio tema Alice: La tavola

decorazione tavola matrimonio tema alice

Tavoli tondi, quadrati e rettangolari: non c’è bisogno di simmetria e precisione,sedie diverse fra loro: siete nel paese delle meraviglie, qui tutto è possibile. La tavola con libri, chiavi, candelabri, orologi da taschino, sveglie antiche e, ovviamente, le immancabili tazze da tè e teiere.