Compleanno 40 anni: idee e consigli per una festa straordinaria

Le idee per una festa di 40 sono davvero tante: festa in barca, in campagna, cena a casa, discoteca e molte altre.

Il compleanno 40 anni merita di essere festeggiato in maniera straordinaria. Le idee per una festa di 40 sono davvero tante: festa in barca, in campagna, cena a casa, discoteca e molte altre.

Scegliere il luogo adatto significa imprimere il tema o lo stile al tuo compleanno di 40 anni, per questo devi essere molto attento a conferire il marchio che vuoi dare alla tua festa. Se invece vuoi organizzare una festa per un amico, assicurati di rispettare i suoi gusti e i luoghi che più ama.

DOVE FESTEGGIARE IL COMPLEANNO 40 ANNI?

compleanno 40 anni

Cercare una location per feste per organizzare il tuo compleanno di 40 anni può essere molto semplice se tieni conto del tipo di festa che vuoi organizzare. Allora se vuoi un compleanno da vip, scegli la villa con piscina o lo yacht, un ristorante di lusso o una città molto costosa.

Se invece ami i luoghi immersi nella natura fra panorami incantevoli e tramonti mozzafiato fra montagne imponenti, scegli un agriturismo, una cascina o un castello.

Se sei pigro puoi optare per festeggiare il compleanno 40 anni a casa con il catering.

Organizzare feste in spiaggia, gite al mare e scorazzate in moto, sono solo alcune idee originali per rendere ancora più unico e speciale questo giorno.

COMPLEANNO 40 ANNI: IDEE PER LA FESTA

compleanno 40 anni dj

Se vuoi organizzare una festa di compleanno 40 anni innanzitutto devi selezionare gli invitati, scegliere se fare una festa con gli amici o i parenti, oppure invitare entrambi e fare una mega festa per il 40esimo.

Il secondo step riguarda sicuramente la scelta della location: decidi se festeggiare a casa, in un ristorante, agriturismo o discoteca. Se sei una persona pigra puoi tranquillamente organizzare qualcosa a casa.

Un aspetto fondamentale per la buona riuscita della festa è cercare di rendere omaggio alla persona di cui stai celebrando il compleanno:

  • chi è?
  • Quali sono i tratti della sua personalità e le stranezze che tutti amano di lei/lui?
  • Quali sono i suoi gusti e interessi?
  • Tutte queste cose renderanno la festa molto più significativa e memorabile.

COMPLEANNO 40 ANNI: FESTA A TEMA

compleanno-40-anni-tema-gangstar

La prima regola per organizzare una festa a tema, è quella di festeggiare la persona e non la sua età. Se stai organizzando una festa tradizionale a casa o in un locale, assicurati che il festeggiato si diverta.

Concentrare l’attenzione sull’età potrebbe risultare noioso, pigro e privo di immaginazione. Ci sono molti modi intelligenti per incorporare il numero 40 nei temi e nelle decorazioni del party, senza che esso domini e risulti invadente. Concentrati solo a personalizzare la festa.

  • Festa tema anni 50

Per la festa anni 50 il cinema e le serie televisive sono ottime fonti di idee. In questo caso Grease e Brooklyn sono due film a cui ispirarsi per creare una perfetta ambientazione anni 50 e trarre spunto per l’abbigliamento più adatto per rispettare la tematica, cosí come Happy Days è la serie tv adatta per ispirarsi alle feste, alla cultura e alla musica di giovani statunitensi che cominciavano a assaporare il gusto del sogno americano a cavallo tra gli anni 50 e 60.

  • Festa tema anni 60

Una festa Anni 60, tuttavia, richiede una certa dose di impegno nell’organizzazione, proprio come i nostri party planner: bisogna scegliere i temi fondamentali, dare alla location tocchi di stile, sfoggiare abiti dai colori sgargianti e disegni psichedelici, in modo da immedesimarsi appieno nella cultura pop e nell’epoca dei figli dei fiori.

  • Festa tema anni 70

Organizzare un compleanno a tema o una festa anni 70 è molto semplice, perchè si tratta di un decennio ricco di feste e colori. In questo periodo si sovrappongono gli hippie, il rock e la febbre del sabato sera, per cui è possibile mescolare elementi disco, rock classico e quant’altro senza rischiare di andare mai fuori tema.

In quegli anni nasce anche il movimento punk, per cui è possibile infilare nella festa gli elementi più disparati. I seventies sono un decennio facilmente riconoscibile anche a livello grafico e di abbigliamento, per cui trovare la giusta dimensione visiva per una festa anni 70 è veramente semplice.

  • Festa tema anni 80

Il fascino, la vitalità e l’allegria di quel periodo ti conquisteranno: lasciati trasportare dal romanticismo facendo rivivere i personaggi e l’atmosfera di Flashdance e Dirty Dancing, icone simbolo di una gioventù libera, indipendente e sognatrice.

E poi scatenati sulle note della disco anni 80, con i suoi pezzi indimenticabili che ancora oggi ci portiamo nel cuore e che fanno emozionare e ballare persone di ogni età. Scegli il look anni 80 più adatto per sentirti parte di questo incredibile mondo e vesti i panni dei tuoi idoli del passato.

  • Festa tema anni 90

Se conservi ancora gelosamente nell’armadio le tue vecchie camicie di flanella, i jeans sdruciti e tutte le musicassette delle tue boy band preferite allora devi assolutamente pianificare una festa anni 90.

Organizzare una festa a tema anni 90, magari ispirata alle serie tv cult di quel decennio come Friends, Beverly Hills 90210 o Baywatch, non sarà difficile e potresti utilizzarla come valida alternativa ai soliti party per ricorrenze o anniversari speciali.

compleanno 40 anni tema gatsby

COMPLEANNO 40 ANNI

Queste sono feste completamente progettate con idee per inviti, cibi e bevande e decorazioni. Sono pensate per far divertire tutti.

Se per impegni familiari o di lavoro non hai tempo di dedicarti a curare tutti i dettagli della festa affidati a noi, il risultato sarà senza dubio strabiliante.

DJA l’emozione di fare festa!