Gestione pagina Facebook: immagini e post

Gestione pagina Facebook: immagini e post

Per un’attività avere una pagina Facebook è fondamentale, per rafforzare il proprio brand, per comunicare in modo immediato tutto ciò che riguarda la realtà aziendale e per mantenere un contatto diretto con i propri clienti.
Per trasmettere al meglio la propria identità al pubblico di Facebook è bene curare la propria pagina e la propria immagine, ciò che deve emergere deve necessariamente essere in linea con i principi e la filosofia aziendale.

Facebook è il social più diffuso e uno di quelli più longevi, il numero di utenti ha superato i 2 miliardi. La sua gestione, come quella degli altri social richiede tempo e non sempre si riesce a seguirlo quanto lo si desidera, si parte sempre con i buoni propositi che poi finisco per essere abbandonati nel giro di poco tempo, soprattutto se, se ne gestiscono più di uno contemporaneamente. Meglio dunque focalizzarsi su pochi, seguendoli bene… ovviamente tra questi Facebook non può mancare.

Facebook marketing

Avere una pagina Facebook

La pagina Facebook è fondamentale, soprattutto per trasmettere quel lato di vita aziendale che attraverso gli altri canale difficilmente emergerebbe, è un mezzo utile a dare spazio alla comunicazione diretta e informale.

Perché curare la tua immagine

Una volta che si decide di aprire una pagina Facebook questa va curata, non bisogna commettere l’errore di farla cadere nel dimenticatoio, questo sarebbe un segno di poca attenzione e disinteresse verso la propria attività. È bene pertanto concentrarsi dedicare un po’ di tempo alla pagina

La passione che si ha per il proprio lavoro o attività deve essere trasmessa anche attraverso Facebook, per questo motivo è necessario prestare la giusta attenzione alla pubblicazione per mantenere viva la pagina, facendo emergere lati nuovi o poco conosciuti dell’azienda.

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Attenzione alle immagini e ai post

Attraverso la pagina Facebook devono emergere aspetti aziendali che sarebbe difficile far venire fuori su altri mezzi di comunicazione e affinché questo avvenga è bene dedicare un’attenzione particolare all’immagine aziendale e trasmettere al meglio i suoi valori e la propria brand identity.

La comunicazione visuale per la maggior parte dei social network è fondamentale, anzi determinante e a sostegno di questo ci sono una serie di dati statistici che lo confermano:

  • oltre il 60% dei post sono costituiti da immagini;
  • circa il 65% degli aggiornamenti di stato sono caratterizzati da contenuti visivi;
  • i contenuti con immagini accattivanti ottengono circa il 94% di visualizzazioni in più, rispetto a post testuali e con immagini semplici;
  • una volta letta un’informazione, il cervello dopo 3 giorni ne ricorda solo il 10%, se alla stessa informazione è associata un’immagine, dopo 3 giorni ne ricorda il 65%;
  • su Facebook un post con immagini ottiene 2,3 volte più interazione di uno senza;
  • un post con immagini riceve in media un like in più rispetto ad uno solo di testo;
  • un post visuale in media è 40 volte più condiviso di qualsiasi altro tipo di contenuto.

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Tutte queste cifre dovrebbero averti convinto sull’importanza delle immagini per la tua pagina Facebook!
Per questo motivo quando le scegli, fa in modo che siano curate e che rispecchino il brand che devono rappresentare.

Il formato giusto dei post e delle immagini

A seconda del tipo di post che andrai a fare, ricorda che ognuno ha caratteristiche diverse e deve essere accompagnato da un’immagine che a seconda del post ha dimensioni e caratteristiche diverse.
Le principali, sulle quali concentrarsi sono senza dubbio l’immagine di profilo e la copertina, sono le prime sulle quali cade l’attenzione degli utenti, per cui sceglile bene, fa in modo che siano curate e ti rappresentino.

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