La gestione delle pagine social come Facebook o Instagram consiste nella creazione o nella revisione di un profilo aziendale e comprende diverse attività che possono essere elencate qui di seguito:
- analisi settore e competitors
- elaborazione strategia e calendario editoriale
- creazione immagine copertina
- scrittura di un titolo ed una descrizione
- individuazione degli hashtag di riferimento
- pianificazione dei post
- sponsorizzazione a pagamento
- analisi e reportistica
La gestione dei social network, dei profili facebook ed instagram aziendali è un aspetto molto importante che necessità cura e professionalità. Perchè? in questo articolo abbiamo spiegato perchè conviene investire sui social!
Infatti, la presenza sui social network è oggi una strategia di comunicazione ormai indispensabile per tutte quelle attività che intendono crescere sfruttando il web. I social network, se usati con professionalità e consapevolezza possono essere una fonte inesauribile di potenziali clienti sparsi in tutto il mondo.
La potenzialità di questi strumenti è capace di far aumentare in breve tempo la visibilità di un brand, un prodotto o un servizio consentendo ad imprenditori, professionisti, e commercianti la possibilità di pubblicizzarsi sul web raggiungendo migliaia di nuove persone ogni giorno.
Ciò che cambia radicalmente rispetto alla pubblicità tradizionale è il fatto che si instaura un rapporto più intimo con il cliente giungendo a creare una comunicazione indiretta capace di trasmettere ed affermare il valore del brand in maniera più incisiva.