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Il GDPR (acronimo di General Data Protection Regulation, in italiano “Regolamento generale sulla protezione dei dati”) è un regolamento della Commissione Europea che ha lo scopo di garantire una maggior tutela dei diritti dei cittadini.

Questa informativa, illustra chi siamo, per quali scopi potremmo utilizzare i Tuoi dati, quali dati saranno raccolti, a chi potrebbero essere comunicati, dove potrebbero essere trasferiti e quali sono i Tuoi diritti.

Ti invitiamo caldamente a visionare l’informativa (GDPR) con attenzione.

Chi tratterà i miei dati?

I tuoi dati saranno trattati dalla società Makù, tel. 081/520 81 23, email

Quali dati vengono trattati?

I dati personali raccolti sono:

  • La tua Email, fornita nel momento di registrazione dell’account o tramite la sottoscrizione alla newsletter
  • Dati relativi alle tua identità, come nome, cognome, email.
  • Dati relativi alla navigazione, come IP, indirizzo, browser usato, durata della navigazione, cronologia, lingua e pagine visitate.
  • Dati relativi alla navigazione sul nostro sito
  • Altri dati, come per esempio dettagli sui metodi di pagamento utilizzati per effettuare un ordine.
  • Dati relativi ai social network utilizzati

Come e a quale scopo sono raccolti i dati?

I dati raccolti e il modo in cui vengono raccolti dipendono dal tuo utilizzo dei siti web.
Il sito Makù raccoglie direttamente i dati che si immettono in contatto e moduli di account di creazione degli utenti e iscrivendosi alla nostra newsletter disponibili sul sito Web, e / o comunicati quando ci contatti per telefono.
Makù raccoglie anche indirettamente i tuoi dati tramite cookie e traccianti.
Si prega di leggere la nostra politica sui cookie che è stata creata per aiutarvi a capire meglio questa tecnologia e come la usiamo sui nostri siti Web e per i nostri servizi, applicazioni e strumenti.

I tuoi dati sono raccolti da Makù per i seguenti scopi:

Se sei un utente semplice, raccogliamo i tuoi dati per:

  • Invio delle nostre newsletter e offerte personalizzate al momento della sottoscrizione;
  • Gestire gli ordini e soddisfare il contratto;
  • Garantire la sicurezza e la tracciabilità degli acquisti;
  • Trasmettere le informazioni relative al tuo account utente (fatture, cronologia degli ordini);
  • Gestire le tue richieste comunicate tramite il centro assistenza (il “Centro assistenza”)

I tuoi dati possono anche essere raccolti tramite cookie e traccianti, con il tuo consenso quando richiesto, per:

  • Migliorare la tua esperienza utente, in particolare:
    Abilitare i nostri siti Web a riconoscerti, evitandoti di dover fornire le stesse informazioni più volte per eseguire lo stesso compito e il riconoscimento del nome utente e della password che hai fornito in modo da non doverli inserire di nuovo per ogni pagina che lo richiede.
  • Analizzando il traffico e i dati dei siti Web per misurare il numero di utenti e successivamente rendere il sito Web più facile da usare e assicurare che sia in grado di rispondere rapidamente alle vostre richieste.

Il rifiuto di fornire alcuni Dati potrebbe comportare l’indisponibilità di alcuni servizi.

L’azienda Makù tratterà i seguenti dati esclusivamente previo consenso da parte dell’acquirente. Non utilizzeremo i Tuoi dati personali per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella presente informativa, se non informandoti previamente e, ove necessario, ottenendo il Tuo consenso.

Quali soggetti possono accedere ai dati?

I tuoi dati vengono elaborati dai dipendenti del sito https://www.dja.it/ con il compito di:

  • Gestire i siti Web,
  • Gestione del supporto tecnico per rispondere alle domande degli utenti,
  • Gestione delle fatture e pagamento

I tuoi Dati possono anche essere forniti, nell’ambito della nostra attività e per esigenze di elaborazione esterna, ai fornitori di servizi e ad altre terze parti i cui servizi sono utilizzati e più in particolare:

  • Gestione del servizio post vendita:
    Se sei un utente semplice, i tuoi Dati potranno essere comunicati al Collaboratore responsabile del servizio post vendita.
    In ogni caso Makù sarà responsabile del modo in cui i dati vengono archiviati e utilizzati dai collaboratori.
  • Gestione delle comunicazioni tra te e noi:
    Le comunicazioni tra te e Makù sono condotte via email.
  • Fornire supporto tecnico:
    Il supporto tecnico fornito agli utenti è gestito da Makù 
  • Gestione del pagamento:
    Al fine di facilitare l’esperienza degli utenti, Makù offre i seguenti metodi di pagamento per l’acquisto sul sito Web:
    – Pagamento online con carta di credito
    – Pagamento PayPal;
    – Pagamento tramite bonifico bancario.
    Makù non ha accesso alle tue credenziali e al tuo numero di carta di credito.
    Tutte le transazioni sono protette da una crittografia SSL. Ciò garantisce l’identità dell’organismo e la riservatezza dei dati forniti.
  • Inviando la nostra newsletterI tuoi dati possono anche essere inviati a qualsiasi acquirente o successore in caso di fusione, trasferimento, ristrutturazione, riorganizzazione, scioglimento o altra vendita o trasferimento di alcuni o tutti i beni di Makù a causa di incertezze, fallimento, liquidazione o altri processi in cui il i dati personali degli utenti del sito Web di Makù sono elencati tra le risorse trasferite.
    Potremmo anche divulgare i tuoi dati personali:
    – Rispettare i mandati legali, le leggi e le procedure legali, comprese le richieste governative e normative.
    – Se riteniamo che la divulgazione sia richiesta o appropriata nell’ambito della protezione dei diritti, della proprietà o della sicurezza di Makù , dei nostri utenti e di altre parti interessate.

Questa divulgazione include lo scambio di informazioni con altre società e organizzazioni allo scopo di proteggere contro la frode e la contraffazione.
Collegamenti a siti Web di terzi
I siti Web possono contenere collegamenti a vari siti Web e piattaforme di social network gestite su server di terze parti da persone e organizzazioni su cui Makù non ha alcun controllo.
Pertanto, non possiamo in alcun caso essere ritenuti responsabili per il modo in cui i Dati vengono archiviati o utilizzati su tali server di terze parti.
Ti consigliamo di leggere la politica applicabile in materia di protezione dei dati personali per ogni sito Web di terzi a cui accedi tramite i nostri siti Web al fine di comprendere come verranno utilizzati i tuoi Dati.

Per quanto tempo verranno conservati i dati?

Il sito https://dja.it/ conserverà i tuoi dati personali, a partire dal loro ricevimento, per un periodo congruo rispetto alle finalità di trattamento sopra riportate, dopo di ché verranno cancellati o resi anonimi. Questo periodo può variare a seconda dei dati in questione:

  • Se ti iscrivi alla Newsletter, la tua email verrà conservata fino all’annullamento dell’iscrizione.
  • Se ci contatti tramite l’assistenza clienti del form di contatto, via telefono o mediante email i tuoi dati possono essere conservati fino ad un massimo di 5 anni dalla data dell’ultimo contatto.
  • Per quanto riguarda il tuo account di registrazione, le informazioni riguardanti le fatture possono essere conservati fino a 10 anni a partire dal giorno di acquisto.
  • Gli altri dati in possesso posso essere conservati fino ad un massimo di 5 anni a partire dal giorno della disattivazione dell’account.
  • Le informazioni relative ai dettagli bancari sono conservati per 13 mesi a partire dalla data di addebito, al fine di prevalere un potenziale contenzioso.
  • Quando lo chiedi, il tuo account utente verrà disattivato e cancellato alla fine delle suddette durate a partire dalla tua richiesta di disattivazione.
  • Infine, i dati raccolti utilizzando cookie verranno archiviati per un massimo di sei mesi per i cookie che misurano il pubblico del nostro sito Web e fino a tredici mesi per gli altri.

Oltre le suddette durate, i tuoi dati saranno resi anonimi per essere archiviati per scopi statistici.

Quali misure sono state adottate e implementate per la protezione dei dati?

I tuoi dati sono archiviati in un server sicuro protetto da firewalls e antivirus.

Abbiamo implementato misure tecniche e organizzative intese a proteggere la sicurezza e la riservatezza dei dati da qualsiasi perdita accidentale e qualsiasi accesso, uso, modifica o divulgazione non autorizzati.

Date le caratteristiche intrinseche di Internet, non possiamo garantire la sicurezza ottimale delle informazioni scambiate su questa rete.

Ci impegniamo a proteggere i tuoi dati ma non possiamo garantire l’assoluta sicurezza delle informazioni inviate al nostro sito web. Accetti di fornire i tuoi Dati a tuo rischio.

Non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali mancate conformità alle impostazioni sulla privacy e alle misure di sicurezza implementate sui nostri siti web.

In quanto tale, accetti che la sicurezza delle tue informazioni sia ugualmente a tuo carico. Ad esempio, è tuo dovere mantenere segreta la tua password, consentendoti di accedere al tuo account utente.

Non rivelarlo a terzi. Fai attenzione quando divulghi informazioni su sezioni pubbliche del sito web. Possono essere consultati da qualsiasi utente del sito web.

Quali sono i diritti dell’interessato?

Puoi scegliere come utilizzare i dati che fornisci:

  • È possibile sfogliare i siti Web senza fornire dati.
    Ciò significa che non sarai in grado di utilizzare determinate funzionalità dei siti web e, in particolare, di acquistare i prodotti in vendita.
  • È possibile rifiutarsi di fornire la propria banca o dettagli PayPal e / o il proprio indirizzo postale.
    In questo caso, non sarai in grado di acquistare
  • Puoi decidere di non ricevere più la nostra newsletter e le offerte personalizzate.
    In questo caso, puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento accedendo al tuo account utente sul sito Web o facendo clic sul link nell’email.
  • Quando pubblichi un commento sulla pagina di un Addon acquistato, puoi usare uno pseudonimo.
  • Puoi decidere di non fornire la tua email nel Centro assistenza.
    In questo caso, tieni presente che non saremo in grado di scriverti e non possiamo quindi contattarti con una risposta.
  • In qualsiasi momento, avrai il diritto di chiedere l’accesso ai tuoi dati personali, per consultare o eventualmente correggere i tuoi dati o annullare l’iscrizione alla Newsletter.

In conformità con le disposizioni delle normative applicabili in materia di protezione dei dati, vale a dire il regolamento europeo sulla protezione dei dati generali 2016/679 (GDPR) e la legge francese sulla protezione dei dati n. 78-17 del 6 gennaio 1978 e le sue modifiche, avete il diritto di accedere e correggere i vostri dati.
Hai anche il diritto di stipulare direttive relative al destino dei tuoi dati in caso di morte.
Inoltre, fatte salve le condizioni del regolamento sopracitato per l’esercizio dei tuoi diritti, hai:

  • Il diritto alla cancellazione dei tuoi dati.
  • Il diritto di limitare l’elaborazione dei dati.
  • Il diritto di opporsi al trattamento dei dati dell’utente per motivi legittimi, ai sensi dell’articolo 21 del GDPR.
  • Il diritto alla portabilità per i Dati che hai fornito.
  • Il diritto di revocare il consenso, quando è stato chiesto.

Quando il trattamento dei tuoi dati è avvenuto in base al tuo consenso, puoi revocare tale consenso in qualsiasi momento. Tuttavia, l’utente riconosce che qualsiasi elaborazione avvenuta prima della revoca dell’autorizzazione rimane interamente valida.
Tuttavia, l’utente riconosce che qualsiasi elaborazione avvenuta prima della revoca dell’autorizzazione rimane interamente valida.
Hai anche il diritto di opporsi, senza fornire un motivo, alla società che ti profila in base ai tuoi Dati, quando i contenuti o le comunicazioni sono inviati per sollecitazione.
Tuttavia, in conformità con l’Articolo 12.6 del GDPR, quando eserciti questi diritti, Makù, in qualità di responsabile del trattamento, si riserva il diritto di richiedere la prova della tua identità. Si prega di essere consapevoli del fatto che i dati necessari per dimostrare la tua identità verranno eliminati una volta che avremo risposto alla tua richiesta.

Puoi esercitare il tuo diritto inviandoci un’email all’indirizzo info@dja.it
Siamo tenuti a rispondere entro un mese a tutte le richieste relative all’esercizio di tali diritti. Questo periodo di tempo può essere esteso a due mesi per richieste complesse e volumi di richieste di grandi dimensioni.
Infine, hai anche il diritto di sporgere denuncia presso CNIL (la Commissione nazionale francese per le tecnologie dell’informazione e le libertà civili), in particolare tramite il suo sito web all’indirizzo www.cnil.fr.

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