Ufficio Stampa: news, pubblicità ed eventi pubblicati sulle migliori testate giornalistiche locali e nazionali

E’ noto che i mezzi attraverso i quali pubblicizzare la propria azienda o i propri prodotti sono innumerevoli: dal volantino all’affissione, dalla tv alla radio, dalla stampa al direct marketing, dal telemarketing al mailing, fino al web, declinato nelle sue varie forme.  L’attività di ufficio stampa ha quale obiettivo la pubblicazione di articoli il più possibile positivi per i propri clienti. Infatti, la costruzione di un buon rapporto con i vari media (stampa, tv, radio e internet) è di importanza vitale per ottenere un’immagine positiva della propria realtà.

DJA offre un mix di strumenti classici dell’ufficio stampa da utilizzare nei modi e nei tempi più indicati:

  • Redazione della cartella stampa
  • Redazione e invio di comunicati stampa
  • Organizzazione di interviste
  • Organizzazione di conferenze stampa
  • Realizzazione di case history
  • Realizzazione della rassegna stampa
  • Media training

Affiancare la pubblicità tradizionale con un’azione di ufficio stampa può risultare altamente efficace e produttivo, sia ai fini della visibilità dell’Azienda, che ai fini del marketing.

Il servizio di Ufficio Stampa di DJA consiste nel pianificare strategie di comunicazione e di marketing con la stampa, a supporto e completamento delle azioni di advertising.

In cosa consiste il servizio Ufficio Stampa?

L’Ufficio Stampa, come la pubblicità tradizionale, può essere svolto a vari livelli a seconda delle necessità del Cliente/prodotto e dell’investimento. Un servizio completo include:

  • l’elaborazione e trasmissione di comunicati stampa alle varie redazioni giornalistiche o a singoli professionisti del settore;
  • l’elaborazione e trasmissione di comunicati ai siti/portali web;
  • la trasmissione di informazioni e coinvolgimento di opinion leaders, con eventuali interviste;
  • la creazione di dettagliate cartelle stampa, con testi e immagini, relative al lancio di nuovi prodotti, restyling di linee, eventi, manifestazioni, fiere;
  • la selezione e individuazione dei migliori referenti giornalistici (uomini, testate, editori, ecc.) per ogni singola azienda e settore merceologico;
  • i contatti diretti con gli editori e con le redazioni giornalistiche, per concordare azioni redazionali, publiredazionali, inserimenti di gadget nelle riviste;
  • l’analisi, selezione e formulazione di piani dei mezzi, con trattative riservate e privilegiate per l’acquisizione degli spazi al migliore costo di mercato;
  • la creazione di News Letter e House Organ;
  • la realizzazione di rassegne stampa di settore o di prodotto;
  • l’organizzazione di conferenze stampa/eventi ad hoc e interventi durante meeting, convegni, ecc.

E’ garantito un aggiornamento periodico dato dal monitoraggio dettagliato delle pubblicazioni/interventi, etc. sui vari media/eventi e da una relazione di supporto.