Inaugurazioni

Inaugurazioni

L’inaugurazione di un’attività commerciale rientra nelle specialità della nostra organizzazione.

Devi organizzare l’inaugurazione o festeggiare l’anniversario di apertura di un’attività?
L’apertura di un’attività commerciale è un momento davvero importante in ogni avventura imprenditoriale;
un buon inizio è indispensabile per entrare bene nel mercato.

Ogni gestore deve prendersi il suo tempo al momento di organizzare questo evento.

Nel primo mese di vita, infatti, una nuova attività commerciale getta le basi della propria reputazione.
Le scelte fatte in questa fase influenzeranno il futuro dell’intera impresa.

L’inaugurazione del vostro negozio non è solo un passo obbligato prima di iniziare a lavorare sul serio, è un elemento fondamentale e irripetibile nella promozione della vostra attività.

Esistono tanti modi per lanciare l’apertura di un nuovo negozio: feste, cocktail, inaugurazioni, aperture al pubblico senza festeggiamenti, volantini, spot in radio, ma molti di questi possono essere deleteri all’immagine del negozio.

Inaugurare un negozio vuol dire offrirlo al pubblico, renderlo appetibile, attraente, senza stonare.

Inaugurazione negozio come evento cardine

Se l’apertura viene intesa in questo senso, acquisisce un’altra importanza e di conseguenza saremo già a metà strada nell’inaugurare un negozio in maniera perfetta e vincente.

L’apertura di un negozio è il momento più bello ma anche quello più delicato.

Il target di riferimento è fondamentale per selezionare le modalità di inaugurazione del negozio, ecco come puoi regolarti:

  • Se ci si rivolge ad un pubblico giovane, l’inaugurazione dovrà assolutamente avere musica di tendenza messa da un dj preparato
  • Se invece il target di riferimento sono i bambini, sarà preferibile puntare sul loro divertimento, magari invitando i personaggi dei cartoni animati
  • Se invece il target di riferimento è l’uomo o la donna in carriera, che cercano abiti costosi e di qualità, sarà preferibile chiamare camerieri che servano aperitivi in calici di cristallo con vassoi pieni di tartine e assaggini di ogni tipologia, accompagnati da musica classica o jazz, a seconda dell’immagine che si vuole dare del proprio negozio.
E’ importante che la festa venga organizzata in un orario in cui la maggior parte degli invitati possa partecipare facilmente.

E’ meglio escludere le fasce orarie che coincidono con il lavoro per la maggior parte dei potenziali invitati.

 A seconda della tipologia dell’attività la lista degli invitati può essere chiusa o aperta.
 In ogni caso consigliamo sempre di preparare un flyer dell’evento.

Ottimizzate i costi e i tempi della comunicazione verbale con un flyer studiato, che abbia un testo e grafica appetibili.

 Affidati all’esperienza di Dja Deejay Animation!

Lascia un messaggio

Your email address will not be published.