Celebration Party: 110 anni di Avio Aero Pomigliano D’Arco

Celebration Party: 110 anni di Avio Aero Pomigliano D’Arco

Avio Aero festeggia 110 anni di storia

Innovazione e competenza a servizio dell’industria aeronautica 4.0, Avio Aero è un business di GE Aviation che opera nella progettazione, produzione e manutenzione di componenti e sistemi per l’aeronautica civile e militare mettendo a disposizione soluzioni tecnologiche innovative per rispondere velocemente ai continui cambiamenti richiesti dal mercato: additive manufacturing, rapid prototyping ma anche tecnologie dedicate alla produzione di trasmissioni, turbine e combustori.

110 anni avio aero

La sfida è quella di sviluppare nuove tecnologie per applicazioni su architetture in grado di ridurre i consumi energetici, rendere i motori aerei sempre più leggeri e consentire migliori prestazioni. Attraverso continui investimenti in ricerca e sviluppo e grazie a una consolidata rete di relazioni con le principali università e i centri di ricerca internazionali, Avio Aero ha sviluppato un’eccellenza tecnologica e manifatturiera riconosciuta a livello globale: un traguardo testimoniato dalle partnership siglate con i principali operatori mondiali del settore aeronautico, rafforzata da una squadra di oltre 4.800 persone, di cui 4.200 lavorano in Italia.

La sede principale è Rivalta di Torino, dove si trova anche il più grande insediamento produttivo, affiancato dagli impianti di Brindisi, Pomigliano d’Arco (Napoli) e Cameri (Novara) e, all’estero, da uno stabilimento polacco con test center.

110 anni avio aero

Avio Aero è anche una “Brilliant Factory”, una “Fabbrica Intelligente” che può continuamente auto-migliorare prodotti e processi tramite la raccolta, la trasmissione e l’analisi di dati in tempo reale. È caratterizzata da un ciclo di sviluppo del prodotto più veloce e dal miglioramento dell’efficienza produttiva. In questo contesto, giocano un ruolo fondamentale l’advanced manufacturing e l’additive manufacturing che vedono l’azienda coinvolta in prima linea grazie allo stabilimento di Cameri, uno tra i più grandi al mondo interamente dedicati alla produzione additiva.

Avio Aero: 110 anni di storia

Nella sede di Pomigliano D’Arco abbiamo festeggiato con oltre 2.000 presenze i 110 anni di storia di Avio Aero. Area ludica ricreativa per bambini dai 6 mesi ai 3 anni, area luna park con giochi a premi, quizzapp con ben tre manche con dipendenti e familiari che hanno vinto 3 buoni vacanza. Due trenini per il tuo nelle varie aree dello stabilimento.

DJA l’emozione di fare festa