Pubblicità Camion Vela: Punti essenziali

Pubblicità Camion Vela: Punti essenziali

I camion vela sono mezzi creati con lo scopo di diffondere in un territorio ampio ed in modo capillare il messaggio promozionale. Con il tempo la sua fama è aumentata in modo notevole, fino a diventare uno degli strumenti più utilizzati per le promozioni pubblicitarie.

Pubblicità Camion Vela: grande dimensione

I punti di forza del camion vela sono:

  1. la grande dimensione
  2. l’impatto visivo considerevole che lo strumento ha sui consumatori
  3. la capacità di essere un mezzo dinamico e versatile, in grado di raggiungere vari punti della città in diversi momenti.

slideA-2

Il Camion vela è il Re indiscusso delle strade cittadine, infatti è per eccellenza il mezzo pubblicitario nato con lo scopo di catturare in modo consono e adeguato, l’attenzione dei cittadini che quotidianamente frequentano le vie della città.

In un camion vela lo spazio a disposizione del messaggio deve essere ben diviso e distribuito con criterio, altrimenti si rischia di dare importanza ad elementi poco rilevanti e meno importanti rispetto ad altri.

Pubblicità Camion Vela: impatto visivo

Un elemento fondamentale è sicuramente il nome del prodotto da pubblicizzare, infatti deve essere ben visibile e subito evidente. Una tecnica per evidenziare il prodotto è quella di utilizzare un font (carattere di scrittura) differente, inoltre è necessario variare il colore e le dimensioni del font per distinguerlo dagli altri contenuti presenti nel messaggio.

CAMION VELA

L’immagine principale in un messaggio pubblicitario è di fondamentale importanza perché il cervello dell’essere umano percepisce le immagini prima delle parole, infatti gli annunci che contengono all’interno le immagini sono molto più efficaci e d’impatto rispetto ad altre tipologie.

Bisogna comunque prestare molta attenzione alla scelta dell’immagine, infatti deve avere un’alta coerenza con il significato del messaggio in modo tale da non generare confusione e distogliere l’attenzione del consumatore. Il disordine nella mente del cliente è un fattore che potrebbe mettere a repentaglio l’efficacia della comunicazione.

Pubblicità Camion Vela: dinamico e versatile

Inoltre è molto importante inserire nell’annuncio non solo il visual (immagine principale) ma anche frasi brevi oppure poche parole chiave con lo scopo di sedurre, catturare e mantenere a lungo l’attenzione di chi guarda.

Altro elemento fondamentale in un Camion Vela è il nome dell’azienda che promuove il prodotto o servizio, infatti deve necessariamente spiccare ed essere molto evidente rispetto al resto.

camion vela 6x3

Pubblicizziamo per farci conoscere, quindi è essenziale collocare in modo chiaro il nome dell’azienda, pertanto i clienti devono sapere dove reperire le informazioni sul prodotto e conoscere l’azienda madre per fare il modo che l’utente si fidelizzi al Brand.

Noleggia il servizio pubblicitario del Camion Vela con DJA

Camion Vela Napoli • Camion Vela Caserta • Camion Vela Salerno • Camion Vela Benevento • Camion Vela Avellino

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

× Chat